News

Le News di Folletto #pensapulito

Asta benefica Pensa Pulito per il progetto “Adotta un piccolo calciatore”

Nuova tappa per il progetto “Folletto. Pensa Pulito”. Lunedì 21 luglio al centro sportivo di Collecchio, sede del ritiro del Parma F.C., sono stati raccolti 8.500 euro attraverso un’asta benefica delle maglie autografate in edizione limitata dedicate a Gabriele Tarenzi, Agente dell’anno di Vorwerk Folletto, con le quali il Parma ha giocato contro l’Inter il 19 aprile scorso. All’asta anche gli stendardi autografati usati nello show pre partita. Il ricavato va alla Pietro Leonardi Onlus, che con il progetto “Adotta un piccolo calciatore” sostiene i giovanissimi talenti appartenenti a famiglie svantaggiate.

La serata è cominciata alle 19.30 al centro sportivo e direzionale di Collecchio, dove circa 150 persone tra sostenitori del Parma, rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo del volontariato e semplici tifosi si sono riunite per aggiudicarsi una serie di materiali in edizione limitata autografati dai giocatori e utilizzati in occasione di Parma-Inter del 19 aprile. Protagoniste le maglie di gioco, pezzi unici che al posto dello sponsor riportano la scritta “1 – Gabriele Tarenzi”, ovvero il nome del più forte Agente Folletto d’Italia. L’asta più combattuta è stata quella per la maglia di Antonio Cassano, assegnata per 700 euro,seguita da quella del capitano, Lucarelli, a 600 euro.

Grazie alle offerte per l’asta e alle donazioni spontanee dei partecipanti, l’assegno consegnato dal direttore vendita di Folletto Elio Costa alla Pietro Leonardi Onlus riportava la cifra di 8.500 euro.

Per gli invitati cena esclusiva firmata dallo chef stellato Davide Oldani, che ha preparato un videomessaggio di saluto, e un dj-set a bordo piscina prima di dare la buonanotte ai calciatori (fra i quali Cassano, Lucarelli, Marchionni, Galloppa, Gobbi, Palladino, Biabiany, Mirante, Paletta, Felipe e tanti altri) e al coach Donadoni, che per l’occasione benefica hanno fatto una piccola deroga alla concentrazione del ritiro.

“Folletto. Pensa pulito” proseguirà con altri appuntamenti per tutto il 2014-15: «Guerrilla marketing, concorsi, show ed eventi dedicati a solidarietà, sport e ambiente –spiega ancora Corsi–. Il web, con i social network, l’hashtag #pensapulito sarà il nostro mezzo privilegiato».

Non perdetevi il video della serata: http://youtu.be/Xzgl7tBwHtA

 

Asta #pensapulito_15 Asta #pensapulito_14 Asta #pensapulito_12Asta #pensapulito_16 Asta #pensapulito_11 Asta #pensapulito_10 Asta #pensapulito_9 Asta #pensapulito_8 Asta #pensapulito_7 Asta #pensapulito_6 Asta #pensapulito_5 Asta #pensapulito_4 Asta #pensapulito_3 Asta #pensapulito_2 Asta #pensapulito_1