News

CON IL PARMA E FOLLETTO A SCUOLA SI #PENSAPULITO

Il Parma Calcio torna a scuola con Folletto! Unione, coraggio, gioco di squadra, fiducia nelle proprie possibilità, divertimento sano, sono solo alcuni dei valori del Parma Calcio 1913 ed è da questi principi che riparte il progetto “Con il Parma e Folletto a scuola si Pensa Pulito”. Dal 14 marzo fino a fine campionato il Parma Calcio andrà nelle scuole di 8 comuni per trasmettere ai ragazzi i valori di Pensa Pulito.

I giocatori del Parma Calcio sfideranno gli alunni delle scuole a palleggiare con un pallone fatto di carta, che con una serie di palleggi dovrà finirà nel cestino al grido di «Pensa Pulito come noi, raccogli la sfida!». Le scuole dovranno raccogliere la sfida e inviare il loro video di risposta.

I migliori video saranno inviati al Parma Calcio e saranno trasmessi sul maxischermo durante una delle partite giocate in casa dalla squadra Gialloblu. La classe che avrà realizzato la miglior performance potrà scendere in campo prima dell’inizio gara, mentre tutte le altre scuole che hanno partecipato saranno ospiti della partita allo stadio Tardini.
“Folletto. Pensa Pulito” è un invito a pensare e agire secondo i principi di onestà, correttezza e solidarietà. L’attività nelle scuole si colloca su un piano di CSR (responsabilità sociale d’impresa), in quanto si propone di trasmettere ai giovanissimi fondamentali valori educativi, una sana passione per l’attività sportiva e importanti informazioni su un’alimentazione corretta. L’azienda con questo progetto invita a distinguersi dalla massa e a creare una community che promuova tali valori, perché chi pensa pulito vive pulito! Pensare Pulito significa godersi la propria vita nel pieno rispetto degli altri e in armonia con l’ambiente.