News

Con il Parma e Folletto a scuola si #pensapulito

Unione, coraggio, gioco di squadra, fiducia nelle proprie possibilità, divertimento sano, gioia della condivisione, importanza di un’alimentazione equilibrata, sono solo alcuni
dei valori positivi che bambini e ragazzi oggi possono trovare nel Parma Calcio 1913, un modello di crescita sano, che educa i giovani a vivere secondo buoni principi.

Per questa ragione la società crociata, in collaborazione con Vorwerk Folletto che da sempre ha fatto di #pensapulito una propria bandiera, a partire dal prossimo 7 aprile, con la prima tappa di Langhirano, e per tutti i giovedì a seguire, sarà nelle scuole elementari del territorio, per trasmettere agli scolari il vero senso dello sport. La passione calcistica sarà raccontata attraverso l’entusiasmo necessario a crescere nel rispetto di buoni principi e veicolare la filosofia alla base della rinascita del Parma Calcio condivisa da Vorwerk Folletto e da tutte le altre aziende che hanno contribuito col proprio sostegno.

Dirigenti e giocatori della Società si presenteranno nelle scuole della Provincia di Parma, in un percorso di 6 tappe, per portare nelle aule il clima che oggi si respira andando allo stadio. Grazie a Vorwerk Folletto saranno distribuite delle speciali cartoline: sul fronte verrà riportato un gioco di enigmistica, sul retro i loghi del Parma Calcio 1913 e di Vorwerk Folletto con lo spazio per l’autografo del calciatore incontrato. Ad ogni bambino, inoltre, verrà consegnato il kit “Pensa Pulito” di Vorwerk Folletto, composto da un set di matite ed un cartoncino. I bambini potranno disegnare all’interno dell’apposito spazio a forma di nuvoletta quello che per loro significa pensare pulito. I disegni realizzati saranno postati sulle pagine Social di Parma e “Pensa Pulito” e saranno esposti nel villaggio commerciale allestito allo stadio Tardini domenica 1° maggio.

“Folletto. Pensa Pulito” è un invito a pensare e agire secondo i principi di onestà, correttezza e solidarietà. L’attività nelle scuole si colloca su un piano di CSR (responsabilità sociale d’impresa), in quanto si propone di trasmettere ai giovanissimi fondamentali valori educativi, una sana passione per l’attività sportiva e importanti informazioni su un’alimentazione corretta. L’azienda con questo progetto invita a distinguersi dalla massa e a creare una community che promuova tali valori, perché chi pensa pulito vive pulito! Pensare Pulito significa godersi la propria vita nel pieno rispetto degli altri e in armonia con l’ambiente.