News

Le News di Folletto #pensapulito

FOLLETTO #PENSAPULITO E YUX CONQUISTANO IL FUORISALONE

Vorwerk Folletto e Yux, artista contemporaneo della scena milanese, hanno animato il ponte di Tortona durante il Fuori Salone con un’interpretazione artistica dell’iniziativa #pensapulito, lanciata da Vorwerk Folletto lo scorso anno. Il progetto, realizzato e  gestito in collaborazione con White Marketing and Communication  ha appassionato migliaia di visitatori fra cui anche i bambini della Scuola Elementare Martin Luther King di Milano.

Yux ha fatto parlare direttamente le icone dell’arte attraverso rivisitazioni in chiave ironica di opere famose come l’uomo con la bombetta di Magritte, la Venere di Botticelli e il David di Michelangelo, che sono diventati moderni portavoce dell’hashtag – e del progetto – #pensapulito volto a promuovere valori positivi come la correttezza e l’onesta nella vita quotidiana.

I cartelli, realizzati in materiali riciclabili e posti in zone di passaggio e alta visibilità, fra cui il ponte di via Tortona, hanno suscitato la curiosità dei passanti, portandoli ad interrogarsi sul significato di #pensapulito.

Centinaia di persone si sono scattate foto con il team di Folletto #Pensapulito, che nelle giornate di venerdì e sabato hanno coinvolto il pubblico a far parte della community che #PENSAPULITO. Le immagini più belle sono state caricate sul profilo Instagram PensaPulito e su questo sito.

Fra tutti i visitatori del Fuori Salone, l’attività ha colpito anche i più piccoli e  il network de Il Club delle Mamme che ha deciso di condividere l’iniziativa coinvolgendo la Scuola Elementare Martin Luter King di Milano. I bambini muniti di colori e cartoncini hanno realizzato le loro opere d’arte ispirate dai valori dell’Iniziativa Folletto Pensa Pulito.

Infine un’azione di guerrilla marketing ha affiancato le  opere street art: 2.000 magneti a forma di nuvoletta con messaggi #pensapulito stati posizionati nelle zone più strategiche di Milano.