News

Folletto #PensaPulito fa meta al 6 Nazioni

il 14 e il 27 febbraio Vorwerk Folletto, in qualità di Partner Evento delle partite casalinghe della Nazionale Italiana del Torneo 6 Nazioni, ha fatto divertire le migliaia di tifosi presenti al Villaggio Terzo Tempo a Roma e con il suo live twitting è diventato argomento di tendenza sui social network totalizzandoquasi 4 milioni di impression.

Il progetto “Folletto. Pensa Pulito” è stato protagonista delTorneo di rugby condividendo i valori di questo sport duro ma dai sani principi come il fair play, la lealtà e il rispetto degli avversari, quindi perfettamente in linea con le qualità promosse da VorwerkFolletto.

Durante le partite giocate in casa dalla Nazionale italiana, Folletto ha realizzato all’interno dello stand nel Villaggio Terzo Tempo una serie di attività di engagement che hanno coinvolto gli appassionati di rugby presenti al Foro Italico. L’area, che ha visto una partecipazione di oltre 6.000 persone, si componeva di tre pagode suddivise in un’area di benvenuto e di registrazione, affiancata da due spazi di intrattenimento. Qui un team composto da 14 hostess invitava le persone a condividere i propri pensieri puliti e scattarsidelle fotografie pubblicate sulla pagina Facebook, sul profilo Instagram. Nelle pagode laterali sono state infatti allestite una “Lavagna dei Pensieri Puliti” e un’area a tema rugby, con erba sintetica e una scenografia con la meta di un campo da gioco. Gli ospiti si sono scatenati con trucchi, travestimenti e diversi accessori divertenti legati al mondo del Sei Nazioni e hanno immortalato questi momenti con degli autoscatti che hanno ricevuto stampati con una cornice brandizzata “Folletto. Pensa Pulito”.

Il risultato? Centinaia di messaggi volti a promuovere valori positivi e l’amore per il rugby che sono stati tutti condivisi anche con la community online.

In contemporanea l’evento è diventato virale sul web, partendo da questo sito e dai canali social ufficiali del progetto e con diversi contenuti condivisi  da influencer come il Milanese Imbruttito e altri blogger che hanno trasformato i due match in eventi social. In entrambe le giornate #pensapulito è stato segnalato da Twitter come argomento di tendenza. Nello specifico i due appuntamenti hanno visto la partecipazione di 242 utenti superando 1.240 tweet, raggiungendo più 730.000 persone e totalizzando 3.943.665 milioni di impression.