News

Le News di Folletto #pensapulito

Parma: Giochi e divertimento in Piazza Garibaldi il 13 e 14 dicembre. È il Folletto Pensa Pulito Village


Nel weekend di Santa Lucia sarà allestito in centro un villaggio aperto a tutti con attrazioni per le famiglie, all’insegna della sportività e del fair play, in campo e nella vita – Alle famiglie che accedono al villaggio, biglietto gratuito per Parma – Cagliari.

 

 

Vorwerk Folletto e Parma F.C. portano nel centro città un weekend all’insegna dello sport e dei suoi valori più belli: fair play, amicizia e soprattutto tanto divertimento. È il “Folletto Pensa Pulito Village” che aprirà i battenti sabato 13 e domenica 14 dicembre in piazza Garibaldi con ingresso libero dalle 10 alle 20. Sotto le cupole di questo spazio temporaneo ci si potrà immergere nel mondo del Parma e di Folletto Pensa Pulito, divertendosi con una serie di attrazioni per bambini e famiglie.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parma, è stato presentato in Municipio, oggi, giovedì 4 dicembre.

 

L’Assessore al commercio, Cristiano Casa, ha spiegato perché l’Amministrazione sostiene questa iniziativa: «Sarà un week end in cui piazza Garibaldi torna ancora una volt,a nel periodo prenatalizio, ad essere un punto di riferimento per i parmigiani –  rileva l’assessore – il Comune ha patrocinato l’evento come momento di promozione dello sport, grazie alla presenza di Parma Football School, ma anche per le sue implicazioni legate alle tematiche ambientali. L’obiettivo dell’Amministrazione nel periodo che precede il Natale è quello di promuovere iniziative che siano attrattive per un centro storico vivo e ancor più accogliente, in un momento particolarmente significativo per l’intera comunità»

 

«Con il Folletto Pensa Pulito Village abbiamo voluto portare a Parma un weekend all’insegna del calcio, dedicato soprattutto ai bambini– spiega Luca Corsi, responsabile Comunicazione & Eventi di Vorwerk Follettol’evento si inserisce nel progetto “Folletto. Pensa Pulito” che da alcuni mesi la nostra azienda porta avanti con iniziative incentrate sul concetto di “pulizia” applicato a diversi aspetti della vita: dalla solidarietà, al rispetto per l’ambiente all’amore per lo sport».

 

Corrado Di Taranto, Direttore Organizzativo del Parma F.C., spiega: «Siamo felici di supportare come Parma Calcio il nostro main sponsor Folletto in questa nuova iniziativa dal grande valore sociale. Il Village che sarà allestito nel cuore di Parma costituirà sicuramente per tutta la città un’attrattiva interessante e positiva. La nostra presenza non mancherà. Mi complimento con Luca Corsi di Folletto per la realizzazione di quest’evento. Inoltre,  per la partita con il Cagliari, in programma il 14 dicembre,  sarà per noi un piacere ospitare le famiglie che visiteranno il Village, regalando  la possibilità di entrare gratuitamente allo stadio a tutti gli under18 e a due adulti che accompagneranno almeno uno di loro“.

 

Il Folletto Pensa Pulito Village è un concentrato di attività dedicate ai visitatori di ogni età. Ci saranno  attrazioni dove si potranno mettere alla prova le proprie doti calcistiche misurando velocità, potenza e precisione di tiro e ottenere così un diploma finale. Sarà presente  Parma Football School, la scuola calcio ufficiale del Parma F.C., che presenterà i propri programmi e organizzerà giochi e mini allenamenti pensati per i più piccoli.

.

Al Folletto Pensa Pulito Village i visitatori potranno inoltre lasciare il proprio “pensiero pulito” di solidarietà e rispetto per l’ambiente, che potrà essere letto da tutti e ci si potranno scattare foto divertenti. Il tutto sarà accompagnato dall’animazione a cura di Dj Squalo di Radio 105.

 

 

 

 

 

 

 

Con questa iniziativa, la partnership tra Folletto e Parma supera ancora una volta i confini del campo di gioco per arrivare a costruire, sulla base di valori comuni, con la collaborazione del Comune, qualcosa di bello per la comunità che c’è intorno: «Un altro esempio dello spirito che unisce le nostre società – annuncia infatti Luca Corsi – sarà l’asta benefica delle 14 maglie verdi con cui il Parma ha giocato a novembre contro la Juventus. Il ricavato sarà devoluto al Comitato di Comunità MUNUS Onlus che gestisce gli aiuti alle famiglie colpite dall’alluvione del torrente Baganza».

L’asta si terrà all’azienda vinicola Monti delle Vigne nella serata di martedì 9 dicembre.

 

 «Ancora una volta –conclude Corrado Di Taranto a nome del Parma F.C. siamo lieti di condividere con Folletto progetti di solidarietà concreti. Il nostro ringraziamento e il nostro plauso vanno dunque al nostro main sponsor, ma anche al Comune e a Gsport per il sostegno a questa bella serie di iniziative».

 

“Ringrazio Folletto a nome di GSport per la grandissima disponibilità e l’impegno a realizzare attività come queste di marketing relazionale in grado di avvicinare i tifosi del Parma al club e al brand Folletto in una bellissima esperienza come sarà il Pensa Pulito Village – sottolinea Lorenzo Barale Responsabile Marketing e Commerciale GSport per Parma Fc – . Oltretutto si parla di un’iniziativa che non dimentica l’aspetto della solidarietà e dell’attenzione verso il territorio. Quindi davvero grazie a Folletto ma anche al Parma Calcio per poter condividere questa progettualità”.

 

“Eventi come questi sono di grande rilevanza per tutta la nostra comunità – conclude Mirco Levati Responsabile Relazioni Esterne Parma Fc – e danno una grande opportunità, soprattutto ai più giovani e alle famiglie di cogliere e vivere i valori più belli dello sport, ispirati appunto dalla filosofia “Pensa Pulito” sostenuta da Folletto. Davvero  grazie, quindi,  al nostro main sponsor, a Gsport e alle istituzioni per questa iniziativa che il Parma Calcio sostiene  nell’intento di voler essere sempre vicino alla città e ai suoi tifosi”.

 

conferenza parma sport2conferenza parma sport1

creatività folletto_png