News

Le News di Folletto #pensapulito

Più di 6.000 persone al Folletto Pensa Pulito Village

Più di 6.000 persone hanno visitato sabato e domenica 13 e 14 dicembre il Folletto Pensa Pulito Village realizzato da White Marketing and Communication (www.whitemc.it ) in Piazza Garibaldi a Parma per Vorwerk Folletto e Parma F.C., per trasmettere i valori più belli dello sport: fair play, amicizia e soprattutto tanto divertimento.

piazza più centrale di Parma per ospitare il Folletto Pensa Pulito Village, che comprendeva un’area dedicata al brand tedesco, uno spazio del Parma FC e numerose attività di intrattenimento a tema calcio ma non solo, fra cui animazione a cura di  DJ Squalo di Radio 105.

Nel weekend di Santa Lucia sono state effettuate più di 600 registrazioni al Village. Al loro arrivo le famiglie venivano accolte da Sam, la mascotte di Folletto, e da hostess che davano loro un braccialetto e shopper ricche di gadget il tutto brandizzato Folletto Pensa Pulito.

Sotto i due igloo era possibile vedere ed avere informazioni sui prodotti Vorwerk Folletto della Linea Green e della Linea Silver, scrivere i propri pensieri puliti su una lavagna creata ad hoc e partecipare al concorso omonimo all’iniziativa per vincere un robot Folletto VR200, che ha visto ad oggi più di 12.000 partecipanti. Tanti tifosi del Parma hanno potuto toccare con mano e scattarsi delle foto con le coppe vinte dalla propria squadra del cuore esposte sotto le cupole del Village.

All’interno delle strutture erano presenti diverse attività in cui poter mettere alla prova le proprie abilità calcistiche grazie ad un misuratore di potenza e precisione dei tiri in porta e all’animazione della Parma Football School.

Non mancava la musica a cura di DJ Squalo di Radio 105 che ha fatto divertire i più piccoli, ma non solo. E prima di uscire i presenti potevano autoscattarsi delle divertenti foto ricordo come se fossero dei veri calciatori all’interno dello stadio Tardini (più di 1500 foto in 2 giorni).

Essendo un’attività dedicata alle famiglie non potevano mancare mamme blogger che si sono divertite a giocare con i propri figli e hanno presenziato anche le gemelle Squizzato del blog Doppia Vita.

All’apertura sono arrivati anche il capitano del Parma Alessandro Lucarelli, Paolo de Ceglie e l’indimenticabile Lorenzo Minotti. Come se non bastasse, la domenica per promuovere il fair play sono stati accolti nel Village  i tifosi del Cagliari Club, giunti in città per assistere al match pomeridiano e per incontrarsi con i Club gialloblu.

All’esterno del Villaggio hostess munite di ipad e nuvolette erano a disposizione dei passanti che volevano farsi fotografare con i pensieri puliti e condividere le immagine sull’account Instagram con l’hashtag #pensapulito dedicato all’attività.

L’iniziativa di Folletto, patrocinata dal Comune di Parma e stata presentata il 4/12 durante una conferenza stampa, è stata supportata da una campagna di comunicazione classica e online che ha visto anche il supporto di alcune mamme blogger.